Gestione crisi d'impresa

Consulenza alle imprese in crisi, predisposizione di piani di risanamento aziendale e di concordato preventivo, assunzione di incarichi di attestatore e di financial advisor.

Gestione crisi d'impresa
La ricerca delle migliori soluzioni per il superamento delle fasi di difficoltà economica e finanziaria delle imprese, è da molti anni uno dei principali aspetti su cui si è concentrata l’attività dello studio.
In qualità di Financial advisor i professionisti dello studio, affiancati da un team legale specializzato nella materia, hanno affrontato e risolto positivamente diverse situazioni di grave crisi aziendale, partendo dalla comprensione delle cause delle difficoltà aziendali ed elaborando Piani strategici di risanamento, sia industriale che finanziario.
Nelle situazioni di crisi aziendale più grave, i professionisti dello studio individuano ed utilizzano con la massima professionalità i più opportuni strumenti che la legge prevede per il superamento delle difficoltà, come i “Piani di Risanamento Attestati” o gli “Accordi di Ristrutturazione del Debito”, sino a giungere, nelle situazioni che lo pretendono, all’utilizzo dello strumento del “Concordato Preventivo”, in continuità o liquidatorio.